Dieta coi ceci per ridurre colesterolo e trigliceridi

DiLei Benessere SALUTE

editato in: da. I 7 legumi con meno calorie. Aggiungere i ceci alla propria dieta può rivelarsi un’idea fantastica per la salute e la forma fisica.

In questo frangente l’assunzione dei ceci può peggiorare la situazione intestinale già non perfetta.

Questi legumi sono infatti ottimi quando si tratta di prevenire l’innalzamento dei valori del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue.

Grazie alla presenza di questi glicosidi di origine vegetale, chi consuma i ceci può apprezzare degli effetti di grande rilevanza per la salute. (DiLei Benessere)

Se ne è parlato anche su altre testate

Colesterolo alto nel gatto: cause e sintomi. Come ben sappiamo il colesterolo alto nel gatto o iperlipidemia, è la condizione in cui nel sangue del micio vi è un’eccessiva presenza di lipidi (grassi) tra cui colesterolo e trigliceridi. (www.amoreaquattrozampe.it)

Per godere dei benefici del cioccolato fondente o del cacao, bisogna scegliere il cioccolato fondente almeno al 70-75% oppure le fave di cacao crude. – Se cercate una scusa per poter mangiare cioccolato senza troppi senzi di colpa, ebbene, sappiate che questo alimento gustoso è in grado di tenere sotto controllo il colesterolo cattivo e aumentare quello buono. (Ladyblitz)