Vaccino over 50, partenza sprint: l'obbligo sta funzionando

Il Mattino INTERNO

Aumenta il numero delle inoculazioni in Italia, la struttura commissariale di Francesco Figliuolo in una settimana, ovvero nei giorni compresi tra il 7 e il 13 gennaio, ha registrato 4,5 milioni di somministrazioni, con una media di 650mila ogni giorno.

Sono ancora.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Ma lo sguardo è rivolto in particolare alla platea degli over 50, la fascia d’età dimostratasi più riluttante al vaccino e che da una settimana è sottoposta all’obbligo vaccinale. (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

Il totale delle dosi finora somministrate è di 599.914 unità. Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale. isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti. Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! (isnews)

Negli ultimi sette giorni più di 2 milioni di somministrazioni del vaccino anti-Covid hanno riguardato la fascia over 50, ma il dato più significativo è che in questa fascia le prime dosi sono triplicate nell'arco dei sette giorni, passando da 39 mila a 126 mila circa. (La Stampa)

Di queste, più di 2 milioni hanno riguardato la fascia over 50, per la quale le prime dosi sono triplicate nell' arco dei sette giorni, passando da 39 mila a 126 mila circa. Lo rende noto la Struttura commissariale per l'emergenza Covid. (Gazzetta del Sud)

Sono ad oggi 2.017.973 le persone non vaccinate (a meno dei guariti) tra gli over 50: confrontando il report della settimana scorsa, sono 147.610 in meno negli ultimi sette giorni. Negli ultimi sette giorni più di 2 milioni di somministrazioni del vaccino anti-Covid hanno riguardato la fascia over 50, ma il dato più significativo è che in questa fascia le prime dosi sono triplicate nell'arco dei sette giorni, passando da 39 mila a 126 mila circa. (La Stampa)

Nella Asl di Brindisi, ieri, sono state somministrate circa 6.100 dosi di vaccino anti Covid e fra queste 710 nel centro vaccinale di Bozzano a Brindisi, 833 da Conforama a Fasano, 411 nella scuola primaria di San Donaci, 366 nella palestra della scuola Falcone di Mesagne e 362 nel palazzetto dello sport di Ceglie Messapica; 61 sono state le vaccinazioni a domicilio effettuate dalla Asl e 963 quelle in ambulatorio a cura dei medici di medicina generale e pediatri di libera scelta. (Qui Mesagne)

ampagna vaccinale anti Covid, sino ad oggi somministrate 882.659 dosi. (BrindisiOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr