Rapporto Istat 2018: 'Italia secondo Paese più vecchio al mondo'. Dote familiare determinante per il successo

Ilikepuglia INTERNO

Secondo il quadro dell'istituto di statistica, soltanto il 18,5% di chi parte dal basso riesce a laurearsi, il 14,8% riesce a trovare un lavoro qualificato (Ilikepuglia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una popolazione sempre più anziana e a rischio isolamento, un'Italia minata da diseguaglianze sociali, economiche e culturali dove tuttavia un punto d... (PuntoStabiaNews.it)

. (Il Giornale di Vicenza)

Un Paese che si assottiglia, sotto molti e diversi punti di vista, a cominciare dal suo nucleo fondante: la famiglia. I nuclei si restringono e si riduce l’ampiezza delle reti familiari. (Vita)

Numeri, confronti e tendenze dal Rapporto annuale 2018 dell'Istat relativo al capitolo trasporti presentato oggi (Startmag Web magazine)

Lo dicono i dati Istat diffusi mercoledì insieme al rapporto stilato dall'istituto nazionale di statistica. MILANO - Dal 2015 il nostro Paese è entrato in una fase di declino demografico. (LeccoNotizie.com)

Al primo gennaio 2018, la popolazione residente in Italia è di 60,5 milioni di persone, di cui 5,6 milioni sono stranieri. Istat 2017 | Il nuovo Rapporto annuale dell'Istat stima che la popolazione italiana è in calo per il terzo anno di fila. (TPI)