Mutui, occhio al tasso: oggi conviene il fisso rispetto al variabile, ecco perché

Money.it ECONOMIA

Stando ai dati del terzo trimestre dell'anno il mercato immobiliare in Italia ha tenuto meglio del previsto. In totale ci sono state 175.268 compravendite, con un incremento rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, dell'1,7%. L'incremento stando ai dati dei primi 9 mesi dell'anno è salito addirittura del 7,4%. Un mercato immobiliare che non è certamente indenne alla crisi economica e all'aumento del costo del denaro. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’incidenza dei NEET raddoppia nel Sud rispetto al Nord, è maggiore tra le donne, nelle due fasce d’età più adulta, 25-29 anni (30,7%) e 30-34 anni (30,4%). Più si cresce con l’età, più aumenta la loro quota. (Rec News )

Mutui, cosa conviene di più adesso tra tasso fisso e variabile: il mercato Secondo i dati, nei primi nove mesi del 2022 le compravendite di immobili sono state 175.268, ma rispetto ai due trimestri precedenti l'incremento degli ultimi tre mesi è decisamente più basso e anche gli acquisti tramite mutuo hanno subito una flessione. (QuiFinanza)

Il rialzo dei tassi d’interesse ha colpito senza dubbio i vecchi sottoscrittori dei mutui a tasso variabile, nonché tutti i nuovi sottoscrittori. Dalla stangata si sono sottratti solo coloro che prima di quest’anno avevano sottoscritto un mutuo a tasso fisso. (InvestireOggi.it)

Il mutuo non si ferma. Anzi, visti i tassi al rialzo, l’inflazione crescente e un mercato immobiliare sempre più costoso, gli italiani hanno fretta di accaparrarsi l’offerta migliore, per la casa e per il mutuo. (AziendaBanca)

Secondo l’analisi del Gruppo Gabetti, nel primo semestre del 2022 gli aspiranti mutuatari hanno puntato ad ottenere in media 159.790 euro, tendenzialmente in linea con il 2022 (FIRSTonline)

Secondo l’ultimo report Abi a settembre il tasso medio sui mutuo ad ottobre è stato del 2,73 per cento contro il 2,26 per cento di settembre, ai massimi dall’agosto 2015 (quando ha raggiunto il 2,82 per cento). (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr