"Giulia, omicidio premeditato": processo al via - La Voce di Rovigo

La Voce di Rovigo INTERNO

La Procura di Venezia si appresta a chiudere le indagini a carico di Filippo Turetta, lo studente ventiduenne di Torreglia, in provincia di Padova, accusato di aver ucciso l’ex fidanzata, Giulia Cecchettin, nel novembre dello scorso anno. L'obiettivo della pubblica accusa è di arrivare all'udienza preliminare e al conseguente rinvio a giudizio prima della sospensione estiva, in modo che il processo di fronte alla Corte d'Assise possa aprirsi a settembre o, al più tardi, all'inizio di ottobre. (La Voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare l’uomo – dopo una perquisizione personale e domiciliare – è stato trovato in possesso di 84 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione. A SEZZE, i militari della locale Stazione, insieme ai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina hanno arrestato un cittadino rumeno di 33 anni per detenzione di sostanza stupefacente. (Cronache Cittadine)

A sei mesi dalla perdita della giovane di Vigonovo (Venezia), la Procura della Repubblica di Venezia potrebbe presentare istanza al Giudice per le Indagini Preliminari già a giugno, evitando così che scadano i termini di custodia cautelare per il giovane di Torreglia (Padova). (StatoQuotidiano.it)

L’uomo era già stato tratto in arresto, precedentemente, la notte dello scorso 30 aprile, quando avrebbe tentato di compiere un furto ad un esercizio commerciale del citato comune ionico. (Tarantini Time Quotidiano)

I magistrati vogliono muoversi prima della pausa estiva degli uffici giudiziari, per evitare che scadano i termini della misura cautelare in carcere. Il giovane si diede alla fuga e dopo otto giorni fu individuato e arrestato in Germania, quindi trasferito in Italia, nel carcere di Verona, in forza di un mandato di arresto europeo. (Open)

TIVOLI – I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tivoli hanno arrestato un 47enne romano, residente a Tivoli, gravemente indiziato del delitto di detenzione ai fini di spaccio di ingente quantitativo di droga. (Cronache Cittadine)

MENTANA – I militari della Compagnia Carabinieri di Monterotondo, nel corso di mirati servizi di prevenzione e sicurezza nel Comune di Mentana, hanno arrestato un 49enne italiano, gravemente indiziato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di 25 dosi, per un totale di oltre 15 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. (Cronache Cittadine)