Vittorio Veneto, Papa Luciani potrebbe diventare 'beato' nel 2022

Vittorio Veneto, Papa Luciani potrebbe diventare 'beato' nel 2022
Oggi Treviso INTERNO

La causa di canonizzazione di papa Luciani, nato a Canale d'Agordo il 17 ottobre 1912, si è aperta nel novembre del 2003, a ben 25 anni dalla morte.

a beatificazione di Papa Luciani potrebbe avvenire nel 2022, prima di Pasqua.

Nel novembre del 2017, con il decreto sancito da papa Francesco, sono state proclamate le sue "virtù eroiche".

Il processo riguardava l’intercessione di Luciani per la guarigione di una bambina. (Oggi Treviso)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bergoglio, che della capitale argentina è stato l’arcivescovo, ha ora il compito di firmare il decreto che, di fatto, conclude il processo iniziato nel 2003 a Belluno La commissione vaticana di cardinali e vescovi ha infatti riconosciuto il miracolo avvenuto nel 2011 a Buenos Aires, per intercessione del “papa del sorriso”. (Il Mattino di Padova)

Si è trattato di una bambina guarita dieci anni fa in modo prodigioso da una grave forma di encefalopatia. Nel novembre 2017 la Causa sì è conclusa con il decreto di venerabilità di Papa Luciani da parte di Papa Francesco. (ilmessaggero.it)

Papa Luciani sarà presto beato

Per pura gratia gratis data questo è accaduto anche per intercessione del venerabile servo di Dio Albino Luciani, papa Giovanni Paolo I. È un atto giuridico della Congregazione delle cause dei santi, sancito dal Papa, con cui un fatto prodigioso viene definito vero e proprio miracolo. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr