Varoufakis, coraggioso No all'austerità

Brescia Oggi ESTERI

ROMA, 5 LUG - "I greci hanno detto un coraggioso 'No' a cinque anni di ipocrisia e all'austerità". Lo ha detto il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis. "Il 'No' di oggi è un grande sì alla democrazia", ha aggiunto. "Da domani l'Europa inizia a ... (Brescia Oggi)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - ROMA, 5 LUG - La cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande hanno chiesto la convocazione di un vertice dell'Eurozona per martedì prossimo. (Quotidiano di Puglia)

Crisi Grecia, l'incontro dei leader dell'Eurozona - La diretta (La Repubblica)

“Qualsiasi sia l'esito del voto dobbiamo riprendere i negoziati politici. (Piazza Armerina)

Nelle prossime ore a Parigi si terrà un Lo vertice tra i due leader. Angela Merkel e Francois Hollande, in una conversazione telefonica, hanno concordato sul fatto che "il voto del referendum greco debba essere rispettato". (Televideo.rai.it)

A spoglio ancora in corso, ha votato a favore della linea del premier Alexis Tsipras oltre il 60% degli aventi diritto. L'esito del ... (Il Messaggero)

Il voto greco – una grande prova di democrazia che non può non essere sottolineata, visto il livello di partecipazione – apre la porta a numerosi scenari, tutti possibili, alcuni verosimili e altri frutto solo della fantasia. (In Terris)