Scambi sotto i livelli della vigilia per tutti i mercati europei

Borsa Italiana ECONOMIA

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

(Borsa Italiana)

Su altre fonti

Corre Cnh con un balzo che sfiora il 5% dopo le dichiarazioni dell'AD designato Gerrit Marx a Reuters, secondo cui Iveco spinge sull'elettrico per prepararsi allo spin-off da Cnh Industrial (MI: ). Wall Street, con e piatti, è penalizzata dal ribasso dei titoli tecnologici nonostante il balzo dei settori più legati al ciclo economico dopo i dati sulle vendite retail migliori delle attese. (Investing.com)

Acquisti convinti oggi a Piazza Affari dopo la debolezza della vigilia dettata anche dalla debacle di Enel. Miglior titolo di giornata è stato infatti CNH Industrial con +3,8% in area 14,3 euro. (Finanzaonline.com)

Spiccano i rialzi di Moncler (+2,56%) e Italgas con +1% circa, così come Diarosin. Dal fronte macro, l'indice sulla fiducia dei consumatori dell'Università del Michigan è risalito a 71 punti a settembre, leggermente peggio rispetto alle attese. (Finanzaonline.com)

Milano chiude la giornata in rialzo dello 0,83% su quota 26 mila, seguita dal resto dell'azionario: Francoforte allo 0,22%, Parigi allo 0,15% e Londra allo 0,69%. Intanto in calo anche l'oro (-2,16%) che tratta sotto quota 1.800 dollari l'oncia a 1.756 dollari. (Milano Finanza)

Ieri gli investitori sono rimasti in attesa di decisioni e l'indice di settore ha chiuso invariato, dopo il -4,5% di mercoledì. Gli analisti si aspettavano un aumento di mezzo punto percentuale, mentre c'è stato un calo dello 0,9% (-2,5% il mese precedente). (Rai News)

Attenzione all’arrivo delle 3 streghe in scadenza oggi e all’impatto su Piazza Affari. Ieri la Borsa di Milano avrebbe potuto chiudere con un rialzo superiore all’1%. Quindi è logico fare attenzione all’arrivo delle 3 streghe in scadenza oggi e all’impatto su Piazza Affari. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr