Frana a Cortina: chiusa l'Alemagna invasa da massi e detriti, sassi in strada anche a Cimabanche

ilgazzettino.it INTERNO

A causare la frana potrebbe aver contribuito il violento nubifragio che sta tenendo impegnati i vigili del fuoco con numerosi interventi in tutta la zona di Cortina.

Una frana si è staccata oggi pomeriggio, 5 agosto, in località Podestagno, lungo la strada che collega Cortina a Dobbiaco.

APPROFONDIMENTI BELLUNO Cortina, frana si stacca dalla parete e blocca la strada Alemagna CORTINA Coppia di alpinisti bloccati in parete per l'arrivo del

Sono stati segnalati sassi in strada anche nella zona di Cimabanche. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Una frana ghiaiosa ha interrotto questa sera la statale 51 Alemagna in località Fiames a Cortina d'Ampezzo, strada bloccata anche nei pressi di passo Cimabanche, al confine con l'Alto Adige. I vigili del fuoco intervenuti da Cortina hanno verificato che non vi fossero veicoli coinvolti. (l'Adige)

Diversi automobilisti sono rimasti bloccati e stanno attendendo l’apertura della strada nel parcheggio di un rifugio. (Radio Più)

Violenti temporali si sono abbattuti nelle ultime ore su diverse zone dell'Alto Adige. (Alto Adige)

A causare la frana potrebbe aver contribuito il violento nubifragio che sta tenendo impegnati i vigili del fuoco con numerosi interventi in tutta la zona di Cortina. La strada statale 51 Alemagna, invasa da massi e detriti, è stata chiusa alle 18.50. (ilgazzettino.it)

I vigili del fuoco intervenuti da Cortina hanno verificato che non vi fossero veicoli coinvolti. Violenti temporali si sono abbattuti nelle ultime ore su diverse zone del Trentino Alto Adige. (Trentino)

GIANPAOLO BOTTACIN:. “Frana a Cortina con strada bloccata sul posto protezione civile ana Cadore” a Podestagno , strada invasa da detriti e chiusa. POSIZIONE. https://maps.app.goo.gl/i8e5hFfnVAQr2Bax6. (Radio Più)