Siberia, gli scienziati trovano un cucciolo di 18mila anni intatto: era nel permafrost

ilGiornale.it ESTERI

Dogor, il piccolo di 18mila anni. Il cucciolo studiato dagli scienziati è stato chiamato Dogor e presenta denti, testa, pelliccia, naso e baffi praticamente immutati.

È stato ritrovato praticamente intatto, con il pelo praticamente inalterato, i baffi e i denti al loro posto.

Era un cucciolo e si è conservato, al gelo della Siberia, per 18mila anni.

È parere di diversi scienziati pensare che i cani si siano evoluti circa 15mila anni fa da una specie di lupo poi estinta. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Al suo risveglio il cucciolo si è trovato spaesato e spaventato, infatti molte persone erano accorse nella piazza per ammirare il cucciolo che ancora dormiva raggomitolato. Ogni anno dal giorno dell’accaduto sotto il periodo natalizio l’immagine del cucciolo accucciato sul ventre di Gesù nel presepe torna a far commuovere tutto il web. (www.amoreaquattrozampe.it)

Una storia passata che ci ricorda quanto sia importante prendersi cura degli animali e non abbandonarli né a Natale, né in qualunque altro periodo dell’anno. E questo nonostante l’abbandono sia un reato punito con l’arresto fino a un anno o con una multa fino a 10.000 euro. (greenMe.it)

Il periodo natalizio si avvicina e in molti ricorrono al cucciolo come regalo da mettere sotto l’albero ma il cane non è un oggetto. La dolcissima Mimì, presentata da Gaia Silbernagl, educatore cinofilo, vi aspetta al Rifugio per randagi dell’associazione Emi di Busto Arsizio (Rete55)

Si tratta di Dogor, il cucciolo ritrovato in Siberia perfettamente conservato in uno strato di permafrost, di cui sono rimasti intatti scheletro, naso, denti, e addirittura peli e baffi. Sebbene sia stato ritrovato quasi perfettamente conservato, con tanto di pelliccia e baffi, non è ancora chiaro se il cucciolo Dogor sia stato un cane o un lupo (Wired Italia)

Quando si è svegliato, il cucciolo si è inizialmente spaventato per la presenza della gente e delle tante telecamere. Sta spopolando sul web il commovente episodio avvenuto, qualche tempo fa, in una città brasiliana. (Calabria 7)

E' Il quesito che ha posto il ritrovamento in Siberia di un cucciolo di animale di circa due mesi perfettamente conservato. Il piccolo è stato ritrovato in uno strato di permafrost completamente intatto con pelliccia, scheletro, denti, testa, naso e baffi tutti come... (Euronews Italiano)