Bitcoin anche per MoneyGram: crypto-to-cash

Punto Informatico ECONOMIA

Questa innovativa collaborazione apre il nostro business a un segmento di clienti del tutto nuovo, poiché siamo pionieri del modello crypto-to-cash, costruendo un ponte grazie a Coinme per connettere la moneta virtuale alla valuta corrente.

Lo fa siglando una collaborazione con Coinme, realtà già da tempo attiva su questo fronte.

Il colosso MoneyGram attivo sul fronte del trasferimento di denaro abbraccia ufficialmente la criptovaluta più nota al mondo, Bitcoin (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

MoneyGram, il gigante dei pagamenti p2p con decine di migliaia di punti vendita in tutto il mondo, permetterà di accedere all’acquisto anche di Bitcoin. La notizia diffusa poche ore fa. MoneyGram non è un nome nuovo nel mondo delle criptovalute. (Criptovaluta.it)

Il Bitcoin è crollato fino a -15%, affondando con un minimo a $ 46,045 per poi attestarsi poco sopra i 50.000 dollari Il crollo fino a -15% del bitcoin mette al tappeto le principali cripto stock. (Finanzaonline.com)

Moneygram da Ripple a Bitcoin. La cosa curiosa è che tempo fa MoneyGram aveva avviato una partnership con Ripple, poi conclusasi poco dopo l’avvio della causa intentata dalla SEC contro Ripple stessa. Ieri MoneyGram ha annunciato una nuova partnership con Coinme per rendere facile e veloce acquistare e vendere bitcoin in contanti attraverso i propri punti vendita. (Cryptonomist)

Giovedì, Bitcoin (BTC) è scivolato di nuovo sotto i 50.000$ spinto dall’impatto delle critiche di Elon Musk. In precedenza, un analista aveva designato i 40.000$ come potenziale minimo nel caso in cui il supporto a 50.000$ non avesse retto. (Cointelegraph Italia)

Newsweek afferma che attualmente 46 milioni di americani possiedono Bitcoin." Decisamente più scettica la reazione della community su Reddit, secondo la quale le cifre di Newsweek sarebbero molto più alte della realtà. (Cointelegraph Italia)