Inasprite le pene per la corruzione. Renzi: “Non daremo tregua”

La Stampa INTERNO

Termini della prescrizione allungati, pene alzate di due anni, confisca dei beni da applicare anche agli eredi, patteggiamento che non escluderà più il carcere. Al termine di un Consiglio dei ministri iniziato in ritardo e durato un'ora, il premier Renzi si presenta ... (La Stampa)

Su altri media

Lo ha stabilito il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno, Angelino Alfano. Per tanti anni, ha guidato l’ufficio di gabinetto della Prefettura di Palermo e, sempre nel capoluogo dell’Isola, è stato... (Nuovo Sud)

Il consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge sulla corruzione. Renzi e Orlando hanno ... (Internazionale)

Complice lo scandalo di Mafia capitale, il governo si è finalmente messo a lavoro per contrastare efficacemente la corruzione. (Italia 24 News)

ROMA - «Sulla corruzione, avevamo un impegno da mantenere», un impegno che consiste nel «cambiare le regole ... Se necessario, voto di fiducia. (Il Gazzettino)

(askanews) - Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha approvato delle norme che saranno inserite nel disegno di legge di riforma della normativa penale sostanziale e processuale, con le quali si "mira ... (askanews)

A Latina va via Antonio D’Acunto destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Potenza. Al suo posto arriva Pierluigi Faloni da Asti. (Latina24ore.it)