Il comune Scicli sciolto per mafia

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

PALERMO - La mafia «amministrativa». Il Consiglio dei ministri, col parere favorevole del governatore della Sicilia Rosario Crocetta, ha deliberato lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del comune di Scicli, che dunque non andrà al voto a fine maggio. (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Vero, la capitale è l’ex-Milano da bere dei tempi craxiani, rivestita a festa per celebrare degnamente... di Rina Brundu. (Rosebud Giornalismo online)

Dopo la tristissima giornata di ieri chiusa con la ciliegina della deturpazione del nostro inno di Mameli perpetrata dal leader maximo, mi sono presa la briga di andare a verificare il “mood” politico di tanti blog dedicati alle cose della nostra vita civile e amministrativa. (Rosebud Giornalismo online)

Un Comune a misura di cittadino, un Comune a misura di bambino. (IlCorrieredellaCitta.com)

Molto spesso senza... (Bigodino.it)

E ci si sente perduti perché si avverte la chiara assenza di una guida capace di tirarci fuori dall’imbroglio sensoriale dentro cui... Ci si sente un poco come se proiettati per ghiribizzo pazzo di un mago burlone dentro le dinamiche al rovescio di una sorta di Paese delle Meraviglie virtuale. (Rosebud Giornalismo online)

A maggior ragione dopo tutto quello che è stato fatto in questi anni. Che amareggia. (RagusaTG)