Dichiarazione dei redditi, arrivano le semplificazioni su Iva e 730 con le istruzioni AdE

QuiFinanza ECONOMIA

Prosegue la fase di razionalizzazione e semplificazione degli oneri amministrativi e fiscali dei contribuenti. Anche quelli relativi alla presentazione della dichiarazione dei redditi. Il Decreto Legislativo n. 1/2024 - conosciuto anche come Decreto Adempimenti - ha dato attuazione ad alcuni principi che sono contenuti all’interno dell’articolo 16 della Legge delega di riforma fiscale n. 111/2023. Il passo successivo di questo processo di semplificazione e razionalizzazione dei processi di semplificazione è costituito dalla circolare n. (QuiFinanza)

Su altri media

Tante novità nella settimana dall'8 al 14 aprile: da quelle sulle dichiarazioni dei redditi 2024, all'approvazione del DEF, passando per i numeri crescenti del superbonus e dei bonus edilizi e l'approvazione della direttiva case green. (Informazione Fiscale)

Lavoratori dipendenti: che utilizzano l’auto per recarsi al lavoro. Quali costi auto sono deducibili? (Blowingpost)

Numero 8 del 11/04/2024 L'Agenzia delle Entrate con la pubblicazione della Circolare dell'11 aprile 2024 n. 8 ha fornito le istruzioni operative in merito alle nuove disposizioni introdotte dal decreto Adempimenti (Dlgs dell'08.01.2024 n. (Fiscoetasse)

Sono stati snelliti, e sono quindi di più agevole compilazione, anche i modelli di dichiarazione relativi alle imposte sui redditi, Iva e Irap. L’Agenzia spiega che dalla campagna dichiarativa 2024 la presentazione del modello 730 è stata facilitata ancora di più grazie alla presentazione in modalità semplificata, fruibile da lavoratori dipendenti e pensionati. (Sky Tg24 )

Sono in arrivo novità riguardanti la dichiarazione dei redditi. La presentazione del modello 730 sarà facilitata grazie alla modalità semplificata. Più nello specifico, come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, l’esame delle nuove misure di razionalizzazione e semplificazione in materia di dichiarazioni fiscali è suddiviso in quattro distinti paragrafi, dedicati alle semplificazioni a favore delle persone fisiche non titolari di partita Iva, a quelli per i titolari di partita Iva, per sostituti d’imposta e in materia di revisioni dei termini di presentazione delle dichiarazioni. (iLMeteo.it)