Continua il sell-off a Wall Street dopo i deludenti risultati di Walmart e Target

IG Italia ECONOMIA

L’S&P 500 domina la scena con un calo di oltre il 4% seguito dal Dow Jones che segna -3,5%.

Wall Street non le risparmia un calo giornaliero di oltre il 25%, il maggiore in una singola seduta dal 1987.

I risultati di Walmart. Walmart ha registrato dati misti con i ricavi che superano le aspettative - ferme a $139 miliardi - e toccano i $141 miliardi

I risultati di Target. Su Target pesano le incertezze dello scenario macroeconomico difficile. (IG Italia)

Su altre testate

Quando oltre il 20% delle azioni si trova al di sotto della media, aumentano le probabilità che il mercato sia prossimo a un minimo significativo. Wall Street ha cancellato in una sola seduta l’esile tentativo di rimbalzo avviato la scorsa settimana. (Money.it)

(Teleborsa) - Target, azienda statunitense attiva nel settore della grande distribuzione, ha registrato un fatturato di 25,2 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2022, in crescita del 4% rispetto allo scorso anno e superiore ai 24,5 miliardi attesi dal mercato (secondo dati Refinitiv). (ilmessaggero.it)

Oltre 180 grandi gruppi raccontano di essere stati colpiti dai lockdown, che hanno spinto le imprese statunitensi ed europee a riconsiderare i loro investimenti in Cina. Del resto l'economia è in decisa frenata a causa dei persistenti lockdown nelle maggiori città, con gli analisti che temono una recessione nel secondo trimestre. (Milano Finanza)

203K unità)16:00: Leading indicator, mensile (atteso 0,3%; preced. 17,6 punti)14:30: Richieste sussidi disoccupazione, settimanale (atteso 200K unità; preced. (Finanza Repubblica)

A pesare sul sentiment degli investitori sono i toni aggressivi utilizzati dal presidente della Fed, Jerome Powell per frenare l'inflazione. Le peggiori performance, invece, si registrano su Dollar Tree , che ottiene -11,00% (Finanza Repubblica)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)