General Electric, un report accusa la multinazionale: "Nascoste perdite per 38 miliardi"

la Repubblica ECONOMIA

MILANO - I conti di General Electric, una delle più grandi multinazionali americane, potrebbero essere stati truccati per un lungo arco temporale, occultando perdite per 38 miliardi di dollari. L'allarme arriva da un report di oltre 170 pagine firmato da Harry Markopolos, l'investigaore finanziario… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il colosso Usa General Electric avrebbe falasato i suoi conti nascondendo perdite per 38,1 miliardi di dollari. (Finanza Operativa)

Aggressivo avvitamento per la multinazionale statunitense attiva nei settori della tecnologia e dei servizi, che tratta in perdita del 7,42% sui valori precedenti. (Teleborsa)

Un report di un investigatore finanziario evidenzia una perdita di 40 miliardi che la General Electric avrebbe nascosto manomettendo i bilanci. (News Mondo)

Lawrence Culp ha acquistato ieri titoli per 2 milioni di dollari nel mezzo del crollo verticale delle quotazioni (-11%) seguito all'allarme su possibili irregolarità per 38 miliardi di dollari nei conti del colosso... (Yahoo Finanza)

È l’accusa di un hedge fund che fatto precipitare il titolo dell’11%, bruciando nella sola seduta di giovedì 8,9 miliardi di capitalizzazione (Corriere del Ticino)

Le tesi di Markopolos e la difesa della società (Startmag Web magazine)