Mattia Giani, morto per malore in campo: si indaga per omicidio colposo

Adnkronos SPORT

Si indaga per omicidio colposo dopo la morte di Mattia Giani, il calciatore 26enne deceduto per un arresto cardiaco durante una partita. Al momento non risultano persone indagate nel fascicolo d'indagine aperto dalla Procura di Firenze. L'indagine della Procura è stata avviata dopo che i genitori di Mattia Giani sono stati sentiti martedì 16 aprile, 'a sommarie informazioni' come persone informate sui fatti dai carabinieri della compagnia di San Miniato (Pisa), comune in cui la famiglia del 26enne risiede. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto dichiarato dal dottor Caruso, esperto in malattie infettive, i casi umani di Virus B nel mondo sono stimati attorno al centinaio, e la situazione potrebbe aggravarsi se non si adottano misure di prevenzione adeguate. (NewsWeb24.it)

Al momento non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati. Omicidio colposo è l'ipotesi di reato su cui indaga la procura della Repubblica di Firenze per la morte di Mattia Giani, il calciatore 26enne del Castelfiorentino che domenica 14 aprile ha accusato un malore durante una partita con il Lanciotto ed è deceduto poi lunedì mattina all'ospedale di Careggi. (ilmessaggero.it)

Aprile - negli uffici della Compagnia dei carabinieri di San Miniato. (Corriere Fiorentino)

In un mondo già afflitto da pandemie e malattie infettive, un nuovo allarme si è levato dall’oriente: l’Herpes B, conosciuto anche come il “virus delle scimmie”, si è manifestato con tragiche conseguenze in un uomo di 37 anni a Hong Kong. (NewsWeb24.it)

(Adnkronos) - E' morto questa mattina all'ospedale fiorentino di Careggi Mattia Giani, il calciatore di 26 anni che ieri pomeriggio, allo stadio comunale di Campi Bisenzio (Firenze), durante l'incontro del campionato di Eccellenza tra Lanciotto e Castelfiorentino, squadra in cui militava, ha avuto un arresto cardiaco (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un dramma che ha sconvolto il mondo del calcio: Giani, che giocava nel Castelfiorentino, era anche il cognato acquisito di Gianluca Mancini, difensore della Roma, che sui social ha usato parole al miele per salutare il giovane collega. (leggo.it)