La presidente del consiglio Meloni visita lo Spazio Abruzzo al Vinitaly

ChietiToday INTERNO

La presidente del consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ha visitato oggi pomeriggio al Vinitaly lo “Spazio-Abruzzo”, padiglione 12, accolta dal presidente Marco Marsilio e dal vice presidente Emanuele Imprudente. Presenti tra gli altri, all’incontro istituzionale, il presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, Alessandro Nicodemi, e il direttore generale della Regione Abruzzo Toni Sorgi. Il presidente Marsilio si è soffermato sull’importanza del settore vitivinicolo abruzzese: “Il mercato è in crescita, i nostri vini sono apprezzati, siamo sulla strada giusta – ha sottolineato - Il mondo enologico abruzzese ha scelto di investire sulla qualità, è un lavoro positivo, che sta portando buoni frutti. (ChietiToday)

La notizia riportata su altri media

Nel corso della rassegna Vinitaly di Verona, la Premier ha precisato che la data è stata scelta perché "simbolo dell'identità e del nostro genio". Fonte foto: Governo.it (Skuola.net)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Sulla situazione in Medio Oriente da Verona arrivano anche le parole le parole del Presidente del consiglio, Giorgia Meloni, a margine della sua partecipazione al Vinitaly (TV2000)

Scarpe di ginnastica e abiti comodi, la premier Giorgia Meloni ha percorso ieri chilometri e chilometri per quasi tre ore tra i caldi e super affollati padiglioni del Vinitaly. In difesa del made in Italy e del settore del vino. (Corriere della Sera)

Visita istituzionale e di garbo, ampiamente pronosticabile, nella vetrina veronese di viale del Lavoro. C’è anche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a fare capolino nel padiglione 12 della 56^ edizione di Vinitaly, riservato ai calici abruzzesi con “Spazio-Abruzzo”. (ilGerme)

di Giampaolo Visetti e Cinzia Comandè Sanità pubblica in crisi, carovita, diritti del lavoro, Terza guerra mondiale: mentre il Paese ha questi problemi Giorgia Meloni sceglie di ribaltare i suoi piani e inserire tra i suoi appuntamenti una visita al Vinitaly dove può fare un lungo giro tra gli stand delle Regioni. (Repubblica TV)

E non solo per le 80 realtà imprenditoriali presenti che stanno registrando un notevole successo. Alla premier Giorgia Meloni il “Brandy Avellino” dell’istituto agrario. (ilmattino.it)