Bonafede: il caso Procure è grave, dobbiamo essere fermi ma compatti

Il Mattino INTERNO

«La situazione è chiaramente grave e questa gravità va affrontata dalle istituzioni che devono rimanere compatte». Così il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede,... (Il Mattino)

Ne parlano anche altre testate

Per cinque toghe del Csm, compresi autosospesi e dimessi Bufera procure, Bonafede attiva azione disciplinare per consiglieri Csm Il Guardasigilli, condividendo a pieno il provvedimento del procuratore generale della corte… (Rai News)

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ha firmato la richiesta di procedura disciplinare nei confronti dei consiglieri del Csm già autosospesi Corrado Cartoni, Paolo Criscuoli e Antonio Lepre, oltre che nei confronti di Luigi Spina e Gianluigi Morlini, già dimessisi... (Agenzia ANSA)

Csm, il ministro Bonafede attiva la procedura disciplinare per i 4 consiglieri che hanno incontrato il deputato Pd Lotti: “Ulteriori contestazioni” (Il Primato Nazionale)

«È scritto nel contratto di governo che si vuole pensare e ipotizzare un sistema elettorale per il Csm che possa combattere il fenomeno del correntismo. (Il Messaggero)

Se per quattro ruoli ci sono solo quattro candidati di area diversa, il problema c’è. Il ministro della Giustizia: «In Italia magistrati di livello ma ci sono troppe degenerazioni correntizie. (La Stampa)