Ddl Zan, il sondaggio: il sostegno è ancora largo ma è in netto calo fra gli elettori del centrodestra

La Repubblica INTERNO

Il 62% degli italiani infatti approva il provvedimento.

Ddl Zan, il sondaggio: il sostegno è ancora largo ma è in netto calo fra gli elettori del centrodestra di Ilvo Diamanti. L'analisi condotta da Demos per Repubblica dimostra che le fratture e le tensioni che hanno attraversato i partiti non sembrano coinvolgere i cittadini.

In calo invece fra i sostenitori di FdI

Il consenso è più largo fra gli elettori di Pd e M5S ma rimane maggioritario anche fra quelli della Lega. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La senatrice di Lecco ribadisce: "Ho chiarito all'inizio del mio intervento che qualsiasi forma di discriminazione deve essere azzerata, vanno tutelati tutti, perché non ci sono cittadini di serie A e B". (Adnkronos)

Faggi accusa chi ha preso «due parole da un discorso articolato» e poi ne ha fatto un titolo: «quanto detto può sembrare surreale, ma non lo è». «Mi attaccano – spiega – perché ho toccato un nervo scoperto». (Open)

Siamo sotto questa volta celeste e se Dio ci avesse voluto "altalenanti" ci avrebbe fatto in modo divers. Touché e qualcuno non sa come rispondere, perché non ci si può spingere oltre il buon senso» (LeccoToday)

Riflessioni che restano agli atti, in attesa che il Senato trovi uno spazio per riprendere il filo. E stavolta a premere per non lasciar cadere il testo è Iv, convinta che i suoi emendamenti possano condurre al compromesso (Avvenire)

Le posizioni di Antonella Faggi sul ddl Zan restano dunque ancorate a una fede cristiana contro la quale non si sente di dissentire, e oltre la quale non esisterebbero possibilità Antonella Faggi ha riportato il suo intervento anche sui canali social. (Bufale.net)

Perché questi eroi la prossima volta che intervistano un Lgbt non gli chiedono se è sieropositivo e se fa la profilassi?” “I 700 emendamenti presentati dalla Lega – ha scritto su Twitter il deputato del Pd Alessandro Zan, primo firmatario del disegno di legge – sono il chiaro tentativo di affossare la legge. (il Dolomiti)