Amazon ai lavoratori: "Parcheggiate solo in retromarcia". Ecco perché

Today.it ECONOMIA

E così nel parcheggio della sede veneta tutte la auto hanno il muso rivolto verso la strada, pronte ad uscire senza dover prima girarsi.

La multinazionale, al contrario, adotterebbe anche altrove la stessa regola, come del resto fanno anche altre aziende

L'introduzione della norma di sicurezza relativa alla modalità di parcheggio in retromarcia ci permette di prevenire eventuali incidenti dovuti alla visibilità di eventuali ostacoli o pedoni di passaggio. (Today.it)

Su altri media

«Anche Adriatic Lng aveva questa regola quando la sede era a Porto Viro e c’era un controllore al parcheggio», assicura. La salute come priorità L’azienda spiega: «In Amazon, la salute e la sicurezza dei lavoratori sono la nostra priorità. (Corriere della Sera)

Il parcheggio perfetto in retromarcia come si fa? In strada quasi sempre il parcheggio si effettua in retromarcia, perché si occupa meno spazio nell’effettuare la manovra rispetto a quello in avanti. (Corriere della Sera)

"Preveniamo gli incidenti". " In Amazon, la salute e la sicurezza dei lavoratori sono la nostra priorità. Meglio, quindi, "concentrarsi" sulla propria auto quando si è più attenti evitando, alla fine del turno, manovre errate anche a causa del buio serale quando si timbra il cartellino per rientrare a casa (ilGiornale.it)