Strage Ardea, i militari: "Così siamo entrati nella villetta"

Virgilio Notizie INTERNO

L’intervento del Gis e i tentativi di un contatto. “Non sapevamo che situazione avremmo trovato una volta entrati – ha detto il comandante – non era confermato se fosse vivo o se si fosse sparato.

Il comandante del Gruppo intervento Speciale (Gis) dei carabinieri ha raccontato all’Adnkronos i concitati momenti che hanno preceduto l’irruzione nella villetta in cui Andrea Pignani si era barricato dopo aver aperto il fuoco. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo segnalato diverse volte le persone perché disturbavano il quartiere durante la notte o perché abbandonavano rifiuti fuori casa» VIDEO Ardea, spari al parco: uccisi due fratellini e un anziano. Roma, Ardea, via Colle Romito: il luogo della sparatoria dove sono stati uccisi un anziano e due fratellini. (ilmessaggero.it)

“Da parte nostra ribadiamo l’impegno per consolidare ed estendere tutti gli strumenti di difesa dell’incolumità delle nostre famiglie: sorveglianza h24 con il raddoppio di quella notturna, incremento della videosorveglianza e soprattutto la collaborazione costante con tutte le forze dell’ordine, compresa la Polizia Locale, per la quale il Comune si sta già adoperando per rafforzarne il personale addetto”, si legge in un comunicato stampa del Consorzio. (Il Faro online)

Ma resta l'interrogativo sull'arma che ha usato per uccidere. Apparteneva al padre morto in precedenza e i parenti avrebbero dovuto consegnarla alla polizia (TG La7)

Insomma i genitori dei due ragazzini avevano fatto una scelta di sicurezza a garanzia di una vita serena per tutta la famiglia e soprattutto per Daniel e David. Non hanno intenzione – ha detto il legale dei genitori di Daniel e David a il faroonline. (Il Faro online)

I familiari si sono giustificati dicendo: 'Non la trovavamo'. La procura ha aperto un'inchiesta per chiarire il possesso dell'arma. (TG La7)