Ungheria, il premier Orban alla messa celebrata da Papa Francesco

LaPresse INTERNO

Orbán ha avuto un colloquio di circa quindici minuti con il Papa.

Il Pontefice si è recato nella capitale magiara prima del suo viaggio apostolico in Slovacchia.

“Gli ho chiesto di non lasciare che la Ungheria cristiana perisca”, ha fatto sapere Orbán

Il Pontefice in visita a Budapest prima del viaggio pastorale in Slovacchia. Il premier ungherese Viktor Orbán ha preso parte alla santa messa celebrata da Papa Francesco a Budapest. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Tra gli applausi dei fedeli arrivati per salutarlo nelle strade limitrofe, Bergoglio viene accolto con i picchetti d’onore, direttamente dalla presidentessa all’ingresso del palazzo (LaPresse)

Ritrovare le radici cristiane è importante, ricorda, ma chiede e si chiede: “Come possiamo auspicare un’Europa che ritrovi le proprie radici cristiane se siamo noi per primi sradicati dalla piena comunione? E il premier sovranista conferma su Facebook, postando per primo la foto della stretta di mano con il Pontefice: “Ho chiesto a Papa Francesco di non lasciare che l’Ungheria cristiana perisca”, commenta. (LaPresse)

L'aereo Alitalia con a bordo il Pontefice è atterrato all'aeroporto della capitale magiara, dove ad accogliere Francesco è il vice primo ministro Zsolt Semjen. Da qui il Papa si sposterà al Museo delle Belle Arti, dove incontrerà il premier Viktor Orban e il presidente della Repubblica Janos Ader, poi i vescovi d'Ungheria, quindi il Consiglio ecumenico delle Chiese con le comunità ebraiche. (StabiaChannel.it)

In Ungheria Bergoglio ha incontrato anche il premier Viktor Orban. Prima ha incontrato Orban, in Ungheria. (LaPresse) Papa Francesco è arrivato a Bratislava durante il suo grande tour internazionale, dopo essersi recato in Ungheria. (LaPresse)

E bravo. anche lui è stato nominato vescovo e lascia il posto a un monsignore, Giorgio si chiama, indiano: sempre sorride, sempre "Poi - osserva ancora il Papa sul volo per Budapest- ci lascia "il dittatore di turno" (si volta e guarda sorridendo Mons. (Adnkronos)

Andrea Tornielli. Concludendo il Congresso Eucaristico internazionale dal piazzale degli Eroi a Budapest, Papa Francesco ricorda che il Dio cristiano si è fatto servo morendo per noi. Li ha invitati a non usare parole che segnino distanza e impongano giudizi, ma che aiutino a guardare con fiducia al futuro. (Vatican News)