Insegnanti e ultraottantenni, obiettivo 80 mila vaccinazioni entro fine mese

Corriere della Sera SALUTE

Prende il via oggi (21 febbraio) in Piemonte la campagna di vaccinazione degli over 80.

L’obiettivo della Regione, che venerdì 19 febbraio ha iniziato a somministrare le dosi al personale scolastico, universitario e della formazione professionale, è quello di vaccinare più di 80 mila persone entro fine mese.

Tutte le aziende sanitarie, ha spiegato nelle scorse ore l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi, potenzieranno ulteriormente le forze sia con personale proprio, che con prestazioni aggiuntive e anche con convenzionamenti con soggetti esterni

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

A Foggia il primo vaccinato dell’intera provincia è stato Pietro Cimmarrusti, di 95 anni a Cerignola. Sono state allestite sedi vaccinali in tutti i comuni (FoggiaToday)

La percentuale è inferiore rispetto a ieri perché il totale comprende anche 36.200 nuove dosi di AstraZeneca consegnate nelle scorse ore. Prosegue intanto la raccolta di adesioni per la nuova fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. (TargatoCn.it)

Risultano invece guariti: 2 operai del Montaggio, un impiegato del Montaggio e un operaio della Lastratura. Per quanto riguarda lo stabilimenti di Melfi FCA/Stellantis, oggi si è tenuta una videoconferenza tra la Direzione Aziendale e il Comitato della sicurezza. (La Siritide)

Meglio avere due persone protette subito al 65% che una persona protetta fra un mese al 90%" aggiunge.Lopalco conclude: "Queste sono due mosse a costo zero L'assessore alla Sanità puglieseavanza una proposta per affrontare gli impedimenti che stanno rallentando la campagna vaccinale anti-Covid. (MolfettaViva)

Inserendo la fascia d'età 56-65, "in modo da non spaccare a metà le categoria produttive", come aveva detto D'Amato Loro, quindi, non rientreranno nel piano dei vaccini della regione che li "ospita" per lavorare. (RomaToday)