INPS: si può accedere ai servizi con la Carta di Identità Elettronica (CIE)

Orizzonte Scuola ECONOMIA

Come per SPID e per la CNS, anche con la CIE l’utente potrà accedere a tutti i servizi online INPS.

servizi online: con il Messaggio n. 227 del 22 gennaio 2020 si dà il via libera all’utilizzo della Carta di Identità Elettronica.

La carta di identità elettronica si affianca alle altre modalità con le quali è possibile accedere ai servizi INPS: PIN, credenziali SPID, CNS.

Il messaggio INPS

L’accesso è consentito attraverso l’Identity Provider del Ministero dell’Interno cliccando sul link “CIE” nella maschera di accesso ai servizi online (Allegato n. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Come per SPID e per la CNS, anche con la CIE l’utente potrà accedere a tutti i servizi online INPS. L’accesso è consentito attraverso l’Identity Provider del Ministero dell’Interno cliccando sul link “CIE” nella maschera di accesso ai servizi online (riportata nell' Allegato n. (Fiscoetasse)

Con il Messaggio n. 227 del 22/01/2020 l’Inps informa che è possibile accedere a tutti i servizi online anche con la nuova Carta di Identità Elettronica 3.0 (CIE), per attestare la propria identità, al fine di ampliarne e semplificarne sempre più le modalità di accesso. (Ipsoa)

Infine, anche con la CIE è possibile generare il “PIN telefonico” per accedere ai servizi personali INPS tramite Contact Center. Nuovo metodo per l’accesso ai servizi. L’accesso è consentito attraverso l’Identity Provider del Ministero dell’Interno cliccando sul link “CIE” nella maschera di accesso ai servizi online. (InvestireOggi.it)

Con la Cie, in sostanza, l’utente potrà accedere a tutti i servizi online INPS. L’accesso è consentito attraverso l’Identity Provider del ministero dell’Interno cliccando sul link “CIE” nella maschera di accesso ai servizi online. (Giornale di Sicilia)

Carta di Identità elettronica 3.0, le indicazioni per accedere con la nuova modalità. Per accedere ai servizi INPS è necessario utilizzare l’apposita pagina del sito dell’ente. INPS - Messaggio numero 227 del 22 gennaio 2020 Accesso ai servizi online dell’INPS con la Carta di Identità Elettronica (CIE). (Informazione Fiscale)