Covid. In fase 3 l’efficacia complessiva del vaccino Novavax al 90,4%.

il Fatto Nisseno ECONOMIA

Il prodotto, sottolinea Novavax, funziona anche contro le varianti di Sars-CoV-2.

Il vaccino anti-Covid dell’americana Novavax ha dimostrato un’efficacia complessiva del 90,4% in uno studio di fase 3 che ha coinvolto quasi 30mila partecipanti in 119 centri tra Usa e Messico.

L’efficacia è stata del 100% nel prevenire le forme di malattia moderate e gravi, comunica l’azienda.

Utilizza anche un adiuvante, una sostanza che contribuisce a rafforzare le risposte immunitarie stimolate dall’iniezione-scudo

La protezione nelle popolazioni ad alto rischio è del 91%, aggiunge il gruppo. (il Fatto Nisseno)

Su altre fonti

Molto presto un nuovo vaccino contro il coronavirus si aggiungerà alla lista di quelli approvati internazionalmente, ed è lo statunitense Novavax che per il momento ha fatto sapere che i risultati sperimentali hanno dato buon esito anche sulle varianti con il 90% di copertura. (Sputnik Italia)

Arriva intanto la firma finale delle istituzioni Ue sul regolamento che istituisce il certificato digitale Covid Ue, noto anche come digital Green pass, per facilitare gli spostamenti all'interno dell'Unione Ansa Covid, vaccino Novavax efficace oltre il 90%, anche sulle varianti | Ema: "AstraZeneca è valido per tutti". (Notizie - MSN Italia)

Il vaccino Novavax “contribuirà in modo fondamentale alla soluzione dell’emergenza Covid”, è convinto Glenn che ringrazia “i partecipanti allo studio, gli operatori che lo hanno reso possibile così come i nostri sostenitori, incluso il governo degli Stati Uniti” Il vaccino anti-Covid dell’americana Novavax ha dimostrato un’efficacia complessiva del 90,4 per cento in uno studio di fase 3 che ha coinvolto quasi 30mila partecipanti in 119 centri tra Usa e Messico (Imola Oggi)

Come riferito dalla stessa azienda citata dall’Adnkronos, lo studio ha confermato una efficacia del 93% nei confronti delle varianti. ROMA – Il vaccino Novavax efficace contro le varianti Covid. (News Mondo)

A far parlare di sé oggi è un altro candidato vaccino made in Usa. Si tratta di NVX-CoV2373 dell’americana Novavax che, stando al comunicato stampa rilasciato poco fa dall’azienda, nella fase III di studio clinico ha mostrato una efficacia del 93% contro le principali varianti del virus, del 91% nelle popolazioni di pazienti ad alto rischio e del 100% contro le varianti considerate meno pericolose. (Fortune Italia)

Per il resto del mondo l’approvazione potrebbe anche arrivare prima Nonostante l’efficacia prossima al 90% nel prevenire i sintomi di Covid-19, il vaccino Novavax rischia di restare in soffitta ancora per un po’. (La Repubblica)