DA ZERO A DIECI - ZERO ALLA GESTIONE FOLLE, DIECI ALLA MAGIA, NEL MEZZO, COLOMBO VOLA VIA

Tutto Juve SPORT

La Juventus mette un altro mattoncino verso la prossima champions ma perde la grossa occasione di sconfiggere una Roma stanca che poteva essere surclassata fisicamente. ZERO - alla gestione del pallone che porta alla grande occasione di Abraham, Allegri getta la giacca ma non basta, ci vuole maggiore attenzione. UNO - come i gol fatti e quelli subiti, una partita pari con il numero uno protagonista, ma si poteva fare meglio. (Tutto Juve)

Su altre fonti

Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. (Voce Giallo Rossa)

Non so quanto il giocatore bianconero abbia effettivamente colpito quello giallorosso. Colombo non estrae il secondo giallo, ammonizione che avrebbe portato al rosso, ma da quel momento in poi il suo metro di giudizio è particolarmente severo, probabilmente anche in riferimento alle proteste di De Rossi e di tutta la panchina della Roma - le parole dell'ex arbitro Ezio Morina a Tuttojuve -. (Tutto Juve)

Cirulli) – Saranno sei giorni di fuoco per la Roma di Daniele De Rossi. Il Tempo (M. (Pagine Romaniste)

Un dettaglio che sta pesando enormemente sulla stagione della squadra di De Rossi. Le due reti sono state siglate nel primo tempo. (RomaForever.it)

PAROLE – «7 invece a Chiesa, che non ha segnato ma per la prima volta ho rivisto il vecchio Chiesa. Ho visto un Chiesa rabbioso, e quello vero è così. Abbiamo bisogno che gli italiani top trovino ora qualcosa in più. (Juventus News 24)

Il tecnico bianconero spiega cosa non ha funzionato quest'anno alla Juventus e cita le assenze di Fagioli e Pogba. Solo due vittorie nelle ultime quattordici partite per la Juventus, che è passata dal sogno Scudetto alla necessità di blindare un posto nella prossima Champions League. (Goal Italia)