ATP Miami, Andrea Vavassori al turno decisivo delle qualificazione: Ajdukovic battuto in rimonta

OA Sport SPORT

Gran colpo di Andrea Vavassori nelle qualificazioni del 1000 di Miami. L’azzurro batte in rimonta il croato Duje Ajdukovic, numero 23 del tabellone cadetto, con il punteggio di 3-6 7-6 7-6; una battaglia di due ore e quaranta minuti che lo porta ad affrontare nel turno decisivo l’abbordabile Valentin Vacherot, che ha sorpreso Cristian Garin. Il primo set gira su pochi punti: Andrea ha la prima che va e viene a corrente alternata e ne paga le conseguenze già nel terzo gioco, quando perde il servizio a 15; dall’altra parte Ajdukovic è pressoché perfetto e lascia le briciole all’azzurro, che non riesce ad avere dalla sua nemmeno una minima possibilità. (OA Sport)

Su altre fonti

Per il circuito WTA, il sorteggio si terrà oggi, domenica 17 marzo alle 13:00, orario locale di Miami. (LiveTennis.it)

Una vittoria ed una sconfitta rappresentano il bilancio per il tennis tricolore nel primo turno delle qualificazioni del "Miami Open", il secondo Masters 1000 della stagione (duro, Laykold - montepremi $8.995.555). (SuperTennis)

Il russo campione uscente è finito nella parte del tabellone dell'azzurro e quindi i due finalisti dell'Open d'Australia potrebbero affrontarsi in semifinale. Un duello che si svolgerà a distanza dato che un'eventuale rivincita della semifinale di Indian Wells si potrà eventualmente vedere solo al match decisivo, con ancora Daniil Medvedev come possibile insidia. (Quotidiano Sportivo)

I primi quaranta minuti di partita scorrono in maniera equilibrata. Luca è quello che parte con qualche problemino in più al servizio, mentre il ceco lascia ben poche opportunità all’azzurro, soprattutto con la prima con cui perde un solo punto. (OA Sport)

In una giornata caratterizzata da intensi confronti sul campo, Andrea Vavassori si è distinto per una rimonta nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Miami. L’italiano ha superato il croato Duje Ajdukovic, numero 23 del seeding delle qualificazioni, con il punteggio di 3-6, 7-6, 7-6, al termine di una maratona tennistica di due ore e quaranta minuti. (LiveTennis.it)

I Big torneranno tutti a giocare in un nuovo evento targato Master 1000, questa volta in Florida. (Tennis World Italia)