Pres. Toscana Aereoporti: “Stadio e nuova pista? Servono entrambi, ma occorre pianificazione”

Viola News ECONOMIA

Se le due cose andassero in conflitto occorrerà capire se la Regione nella sua pianificazione prediligerà la realizzazione dello stadio o quella dell’aeroporto.

Io penso che questa città abbia bisogno di entrambi ma che occorra una pianificazione per realizzarle non in contrasto tra loro.

Va da sé che l’aeroporto non è il pianificatore ma lo sono lo Stato per l’aeroporto e la Regione per lo stadio. (Viola News)

La notizia riportata su altri giornali

E' Roberto Naldi il nuovo amministratore delegato di Toscana Aeroporti: prende il posto di Gina Giani che nei giorni scorsi ha annunciato le proprie dimissioni. Di quest'ultima società Naldi è stato sin dalla fondazione vicepresidente esecutivo. (La Repubblica Firenze.it)

In seguito alla fusione delle due società, nel luglio 2015 è nata Toscana Aeroporti di cui Naldi è stato, sin dalla fondazione, vicepresidente esecutivo. Il consiglio di amministrazione ha inoltre deliberato la revoca di Roberto Naldi dalla carica di vicepresidente esecutivo e la nomina del consigliere Stefano Bottai a vicepresidente non esecutivo. (PisaToday)

Va da sé che l’aeroporto non è il pianificatore ma lo sono lo Stato per l’aeroporto e la Regione per lo stadio. Io penso che questa città abbia bisogno di entrambi ma che occorra una pianificazione per realizzarle non in contrasto tra loro. (fiorentinanews.com)