Puliero, e un mondo che sta svanendo

Daily Verona Network SPORT

Se n’è andato uno dei protagonisti contemporanei più illustri della veronesità, Roberto Puliero.

Bistrattato negli ultimi anni, dopo che la tua voce, che ha emozionato milioni di cuori gialloblu, era stata considerata obsoleta, passata, non conforme agli standard commerciali (e così tristemente omologati) del mainstream mass-mediatico attuale.

«Quando recito non vorrei mai essere da un’altra parte, se non lì, davanti al nostro pubblico. (Daily Verona Network)

La notizia riportata su altri media

Ad annunciarlo è il sindaco Federico Sboarina: «L’essenza di Roberto Puliero è essenzialmente racchiusa in tre aspetti: l’attore, il cronista sportivo e l’uomo di cultura. È questa la risposta dell'amministrazione comunale a una personalità tanto amata dalla città come Roberto Puliero, attore e regista scomparso ieri all'età di 73 anni. (L'Arena)

Anche l'ex sindaco Flavio Tosi ha voluto ricordare Roberto Puliero: "Se ne va un profondo uomo di cultura e un simbolo della città. E, ovviamente, come dimenticare il sublime cantore delle gesta dell'Hellas Verona per 40 anni in radio. (TgVerona)

Solo lo scorso maggio Roberto Puliero aveva presentato la nuova produzione per La Barcaccia, andata in scena all’Arsenale con grande successo per quasi la totalità di luglio. (L'Arena)