Covid Cina, focolaio a Xiamen: in lockdown 4,5 mln di persone

Adnkronos ESTERI

e Schneider Electric SE, sono stati registrati ieri 32 nuovi casi di coronavirus

Secondo quanto riferito dalle autorità locali, ai cittadini è vietato uscire di casa se non in circostanze eccezionali e sono chiuse tutte le attività per il tempo libero nel tentativo di frenare l'aumenti dei contagi provocato dalla diffusione della variante Delta.

A Xianmen, sede di numerose aziende di componenti di elettronica, come ABB Ltd. (Adnkronos)

Su altre fonti

Nell’arco delle 24 ore del 12 settembre, in tutto il territorio cinese ad eccezione di Hong Kong, Macao e Taiwan, sono stati segnalati 27 nuovi casi di contagio da Covid-19 importati dall’estero(17 nello Yunnan, 5 a Shanghai, 3 nel Guangdong, 1 nel Sichuan e 1 nello Shaanxi). (Radio Cina Internazionale)

Le autorità hanno ordinato lo screening di mass entro una settimana per tutti gli studenti e gli insegnanti del Fujian. Secondo quanto riferito dai media statali, almeno 75 contagi, tra cui alcuni asintomatici, sono stati individuati nella provincia sudorientale del Fujian, in particolare nelle città di Putian, Quanzhou e nel capoluogo Xiamen (Quotidiano di Sicilia)

a Cina è alle prese con un nuovo focolaio di variante Delta nella provincia del sudest di Fujian dove sono state rilevate più di 70 infezioni, di cui molte nei bambini, mettendo ancora alla prova la politica 'Zero Covid'. (RagusaNews)

Nelle 24 ore dell’11 settembre sull'intero territorio della Cina, ad eccezione di Taiwan, Hong Kong e Macao, è stata segnalata la presenza di 46 nuovi casi di Covid-19. 26 di questi casi sono stati importati dall’estero (11 nello Yunnan, 6 nel Guangdong, 3 a Shanghai, 2 nella Mongolia interna, 1 a Tianjin, 1 nel Liaoning, 1 nel Fujian e 1 nello Henan; di questi, 4 (3 nel Guangdong e 1 nel Fujian) sono asintomatici; dei 46 totali, 20 sono invece casi locali (tutti nel Fujian, tra cui 19 di Putian e 1 di Quanzhou). (Radio Cina Internazionale)

La città di Putian, nella provincia sud-orientale cinese del Fujian, ha chiuso cinema e palestre, alcune entrate e uscite delle autostrade e ha invitato i residenti a non lasciare la città per via di un nuovo focolaio di Covid-19. (NovaNews)

Secondo quanto riferito dai media statali, almeno 75 contagi, tra cui alcuni asintomatici, sono stati individuati nella provincia sudorientale del Fujian, in particolare nelle città di Putian, Quanzhou e nel capoluogo Xiamen (Itaca Notizie)