Isis: via le croci, bandiere jihadiste sopra i campanili cristiani

Fidelity News ESTERI

In Iraq ed in Siria sono state rimosse le croci dai campanili, e sostituite con le bandiere dell'Isis. Sono inoltre state distrutte anche numerose opere d'arte presenti all'interno delle chiese. Tweet. □Esteri. 17 marzo 2015. L'Isis continua la sua lotta alle icone ... (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

In Iraq l'Isis ha decapitato quattro uomini accusati di reclutare volontari per combattere contro l'esercito del califfato islamico nell'offensiva lanciata dall'esercito di Baghdad. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

I militanti islamici in Iraq e Siria hanno intensificato la loro guerra al patrimonio culturale della regione, attaccando i siti archeologici con bulldozer ed esplosivi. (National Geographic Italia)

Isis contro il cristianesimo e i suoi simboli: in Iraq nelle chiese bandiere nere del Califfato sono state sostituite alle croci sugli edifici religiosi. A diffondere le foto di questa nuova provocatoria operazione jiadhista è stato il... (aciclico magazine)

di Palermomania.it | Articolo inserito il: 17/03/2015 - 15:30 | Articolo letto 779 volte. Nuovo scempio contro la cristianità. (Palermomania.it)

Giovedì 19 marzo, ore 12.30, all’AB+ Casa del Pingone, in via della Basilica 13 a Torino, si terrà la presentazione dei lavori del restauro conservativo della Porta Palatina e del muro di cinta romani. (Prima Pagina News )

Chiese e simboli cristiani in Iraq sono stati abbattuti e sostituiti con la bandiera nera del Califfato. Redazione 17 marzo 2015. (Today)