Lockdown a Shanghai, il professore bolognese Luca Visinelli: «Presto la libertà con un tampone ogni 48 ore»

Corriere della Sera ECONOMIA

«Al momento no, anche perché i biglietti costano tantissimo, fino a 5 mila euro a tratta in questo periodo

«Dovremo fare un test anti Covid ogni 48 ore.

Luca Visinelli. Sono già passati quaranta giorni di lockdown in Cina per Luca Visinelli, bolognese di 39 anni, originario di Loiano, sull’Appennino bolognese.

E ogni giorno devo fare almeno un test anti Covid in autodiagnosi, poi si carica l’esito on line. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Un terzo giorno porterebbe al raggiungimento dello stato di «zero-Covid» e al conseguente allentamento delle restrizioni nei distretti interessati. Shanghai è pronta a uscire gradualmente dal duro lockdown che va avanti ormai da quasi due mesi. (Open)

I dati riportati stamani dall'agenzia Xinhua parlano, per Shanghai, di 69 nuovi casi confermati di coronavirus (su 140 in tutto il gigante asiatico), oltre ad altri 869 relativi a soggetti asintomatici (su 1.019 a livello nazionale). (Adnkronos)

I ristoranti potranno servire da asporto. Anche i mercati agricoli potranno riaprire garantendo al contempo transazioni “senza contatto”. (LaPresse)

La rete metropolitana della città controlla tutte le strutture, i mezzi e le attrezzature in vista della ripresa del servizio. I dipendenti della metropolitana, indossando tute protettive hanno anche iniziato la sanificazione dei treni (LaPresse)

E' la prima volta dallo scorso 24 marzo che sono sotto quota mille i nuovi casi accertati a Shanghai nell'arco di 24 ore 16 maggio 2022 a. (Liberoquotidiano.it)

E Shanghai è l'epicentro di questa ondata di contagi: in alcuni quartieri gli abitanti non possono uscire e ci sono limitazioni sulle consegne a domicilio. Le linee della metropolitana sono tutte ferme, sospese anche le ultime due che erano rimaste in funzione, secondo The Paper. (Adnkronos)