Covid: over 60, troppi non vaccinati. Greeen pass obbligatorio per viaggi, teatri, discoteche

Firenze Post SALUTE

– Lo strumento per far vaccinare i riluttanti potrebbe essere il green pass, da rendere obbligatorio, come detto anche nei giorni scorsi, per viaggi, teatri, cinema, musei, discoteche, piscine.

Infine per treni e aerei a lunga percorrenza – con un maggiore tempo di presenza a bordo -, ma non per metropolitane e autobus

Poi resta il nodo scuola: 221.354 senza vaccino nel personale docente e non docente, appena duemila in meno di 7 giorni prima. (Firenze Post)

Su altre fonti

– L’80 per cento delle persone estremamente fragili hanno completato il ciclo vaccinale anti Covid. Per quanto riguarda i soggetti con comorbilità di età inferiore a 60 anni 26.883 sono stati vaccinati con la prima dose (74,1%) e 20.181 con il ciclo completo (55,6%). (BrindisiOggi)

ono più di 2 milioni gli over 60 non immunizzati, nonostante gli sforzi per rintracciarli. Tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, l’apertura delle somministrazioni a tutte le fasce d’età e iniziative come gli open day hanno consentito a tutte le persone che volevano vaccinarsi sia di ricevere la prima dose sia di prenotare la seconda. (Giornale di Puglia)