Blocco traffico Roma 19 gennaio, orari della domenica ecologica

QUOTIDIANO.NET INTERNO

E' la prima delle domeniche ecologiche in calendario: le altre sono in programma il 9 febbraio, il 23 febbraio e il 29 marzo.

Roma, 18 gennaio 2020 - Blocco del traffico revocato a Roma per la giornata di oggi, ma lo smog continua a sforare i limiti.

Intanto resta confermata la domenica ecologica, domani 19 gennaio, in attesa di una nuova rivelazione in programma domani mattina.

Ci si affida alla pioggia, che in mattinata è scesa sulla Capitale, per un miglioramento della qualità dell'aria. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Campidoglio tirano un sospiro di sollievo e consentono all'amministrazione comunale di togliere l'assedio al diesel che ha.... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO: Accesso illimitato agli articoli. selezionati dal quotidiano. (Il Messaggero)

Tenuto anche conto del provvedimento già programmato della “Domenica Ecologica” del 19 gennaio – che prevede la limitazione della circolazione a tutti i veicoli a motore all’interno della ZTL ”Fascia Verde” dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 (info in dettaglio sul Portale di Roma Capitale) – per la giornata di domani, sabato 18 gennaio, non si ritiene necessaria l’adozione di alcun provvedimento di limitazione della circolazione veicolare. (TerzoBinario.it)

Il semaforo viola ferma le auto a Torino e il traffico, seppur lentamente, cala: nella giornata di oggi infatti, con l'orario esteso dalle 7 alle 20 e il divieto alla circolazione anche per i Diesel Euro 5 immatricolati dopo il 1° gennaio 2013, il traffico è calato solamente del 4% rispetto allo scorso venerdì. (TorinOggi.it)

Tenuto anche conto del provvedimento già programmato della ‘Domenica Ecologica’ del 19 gennaio – che prevede la limitazione della circolazione a tutti i veicoli a motore all’interno della ZTL ”Fascia Verde” dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 (info in dettaglio sul Portale di Roma Capitale) – per la giornata di sabato 18 gennaio, non si ritiene necessaria l’adozione di alcun provvedimento di limitazione della circolazione veicolare. (Dire)

Riparte l’iniziativa che consente a cittadini e turisti di evitare lo smog causato dalle auto inquinanti. È prevista infatti, per il 19 gennaio, la prima domenica ecologica del 2020 nella Capitale. (Auto.it)

Domenica fermi i veicoli a motore per la prima giornata ecologica del 2020. Condividi. "Le ultime previsioni fornite da Arpa Lazio sulla qualità dell’aria a Roma indicano un progressivo miglioramento nelle prossime 72 ore". (Rai News)