Vaccini, Statale Milano: stiamo per depositare il nostro brevetto

Rai News SALUTE

Ricerca Vaccini, Statale Milano: stiamo per depositare il nostro brevetto Il preside della facoltà di medicina, Zuccotti: vaccino si conserva più facilmente, potrebbe raggiungere i Paesi più poveri. Condividi. "Stiamo per depositare ilper il nostro vaccino contro il Covid": è quanto ha detto Gianvincenzo Zuccotti, preside della facoltà di Medicina dell'università Statale di Milano in un'intervista a la Repubblica. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Zuccotti ha spiegato che «abbiamo concluso la fase in vitro e abbiamo iniziato i test sugli animali. Zuccotti si è augurato che gli sforzi nella ricerca della Statale non vadano sprecati, ricordando il tampone salivare molecolare ideato da un gruppo di studiose dell'università: «Il ministro della Salute francese ha reso un tampone salivare come il nostro gratuito per tutti. (Corriere Adriatico)

Ora potrebbe avere un ruolo anche nel ripensamento della presenza dell’ateneo in Città Studi che, come dichiarato a dicembre dal rettore Elio Franzini, punta ad uno sviluppo tripolare: la sede centrale di via Festa del Perdono, le sedi di Città Studi e il campus nell’area ex Expo (IL GIORNO)

«Stiamo per depositare il brevetto», spiega a Repubblica Gianvincenzo Zuccotti, preside della facoltà di Medicina della Statale. Queste le caratteristiche principali del nuovo vaccino messo a punto dall'Università Statale di Milano (Il Messaggero)