Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»

DiariodelWeb.it ECONOMIA

Giovannini: «Serve vettore aereo nazionale solido e importante». «Anche tenendo conto delle difficoltà strutturali del trasporto aereo per la pandemia, abbiamo bisogno di un vettore nazionale importante, solido sul piano economico anche per avere la capacità di fare alleanze in futuro da una posizione di forza».

I sindacati chiedono di essere «convocati urgentemente, il sindacato confederale non può non essere coinvolto sulla partita di Alitalia». (DiariodelWeb.it)

Su altre fonti

Ragion per cui aveva un rapporto con il bolscevismo totale ma disincantato, mentre lui lo aveva solamente totale La cosa lo aveva facilitato sulle prime, perché la nomenklatura gerontocratica lo riteneva un giovanotto influenzabile da manovrare nelle trame opache del Cremlino. (Yahoo Notizie)

"La prossima settimana è prevista una riunione in collegamento tra i ministri Giancarlo Giorgetti, Enrico Giovannini, Daniele Franco e la commissaria europea Margrethe Vestager" L'incontro è durato un'ora al termine del quale è arriva una nota congiunta:. (TG La7)

Leggi su ilmanifesto (Di sabato 27 febbraio 2021) «Abbiamo valutato la possibilità di portareilIta, ed espresso la volontà di confermare un vettore nazionale del trasporto aereo». In altre parole perilDraghi seguirà la strada dello «Stato imprenditore», imboccata dal precedente esecutivo Conte. (Zazoom Blog)

Quella economica, richiesta dall'Ue, tra la vecchiae la newco pubblica per il rilancio della societàcheha messo al centro del nuovo piano da presentare a Bruxelles per tentare di risollevare la compagnia aerea. (Teleborsa)

Leggi su ilgiorno (Di sabato 27 febbraio 2021) Dici Alilatia dici costo per lo. Ecco quanto è costata Alitalia allo Stato italiano in 47 anni (Di sabato 27 febbraio 2021) Dici Alilatia dici costo per lo Stato. (Zazoom Blog)

C’è una seconda ragione che porta il Governo a pensare che sia necessario trasferire il ramo aviation a Ita. Non solo per la fatica che sta facendo la vecchia Alitalia. (L'HuffPost)