Da Sinner a Musetti coi leader Berrettini e Fognini: 10 italiani nei primi 100 del mondo, è un record storico

Corriere della Sera SPORT

Ecco chi sono i magnifici 10 uomini del tennis italiani, in ordine di classifica

Un momento d’oro, per il tennis azzurro, sia a livello numero che a livello di prospettiva: per Sinner (23) e Lorenzo Musetti (90) è il best ranking.

È un record: l’Italia del tennis maschile non li aveva mai avuti nella storia.

Dieci italiani nella top 100.

Poche ora prima della sconfitta di Jannik Sinner nella finale di Miami, infatti, era rientrato Gianluca Mager, vincendo il Challenger di Marbella. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

In ogni caso per Sinner quello statunitense è stato un torneo formidabile, che gli consente di guadagnare ben 9 posizioni e piazzarsi al 22° posto. L'azzurro si ferma solo in finale a Miami, battuto in due set dal polacco Hurkacz, e vede sfumare il sogno di vincere il suo primo Masters 1000 a 19 anni entrando tra i primi 20 della classifica Atp (sarebbe diventato numero 16). (Sky Sport)

Questo dualismo tira fuori il meglio di noi come persone e giocatori. “E’ un paragone che mi piace, abbiamo un tennis molto differente. (LiveTennis.it)

Oltre alla gloria per aver vinto un torneo di questa importanza, provando a badare al sodo, come si svilupperà la classifica ATP dopo la finale di Miami? Per il momento gustiamoci la finale del Masters 1000 di Miami tra Jannik Sinner e Hubert Hurkacz, per un match che si annuncia una vera e propria battaglia. (OA Sport)