Balneari: Italia al Centro, 'accordo vicino, nuovo clima in maggioranza'

La Sicilia INTERNO

Così Italia al Centro al Senato.

In un nuovo clima di collaborazione all'interno della maggioranza, emerso durante la riunione con il ministro D'Incà, sarà possibile provvedere nei prossimi giorni in commissione industria alle correzioni tecniche al testo che riguarda la questione delle imprese balneari per arrivare ad una rapida approvazione del Ddl concorrenza".

Roma, 24 mag.

Pubblicità

"Con il sostegno al testo proposto dal governo, la posizione di Italia al Centro, espressa dai commissari Sandro Biasotti, Francesco Mollame e Maria Rosaria Rossi, è stata conforme a quanto manifestato dalla delegazione, guidata dal Presidente Toti, che ieri a Palazzo Chigi ha discusso assieme al Presidente del Consiglio Draghi delle urgenze da affrontare in Parlamento. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Comprendiamo che siano obiettivi sensibili ma soprattutto in questo periodo ci aspettiamo massima serietà e responsabilità di tutte le forze politiche”, hanno proseguito i rappresentanti delle Associazioni. (L'Eco di Bergamo)

Dovevano essere il governo dei migliori, invece si sono rivelati il governo dei deludenti. La verità è che quando non c'è la fiducia da apporre, il bavaglio da mettere, la maggioranza vacilla in maniera clamorosa". (La Sicilia)

E' quanto si apprende dalla riunione di maggioranza sul ddl concorrenza. Dalla riunione di maggioranza che si è svolta al Senato, su input del ministro Federico D'Incà, è emersa unanime la volontà dei gruppi di cominciare a votare in commissione per non disperdere il grande lavoro di mediazione e di approfondimento fatto fino a questo momento. (La Sicilia)

Da qui al 30 maggio sono convinta che riusciremo a chiudere il provvedimento". Lo ha detto la capogruppo del Pd al Senato, Simona Malpezzi, ai microfoni di Rai Isoradio. (La Sicilia)

"Non siamo mai stati di ostacolo al prosieguo di questo provvedimento.speriamo non la fiducia perchè non sarebbe un bel segnale", prosegue Bernini. Alla riunione, convocata dal ministro per i Rapporti con il Parlament, partecipano il viceministro allo Sviluppo economico,i relatori del provvedimentoed i capigruppo di maggioranza in Commissione. (Borsa Italiana)

Lo ha affermato la capogruppo del Movimento 5 stelle, Maria Domenica Castellone, al termine della riunione di maggioranza sul ddl concorrenza. Roma, 24 mag. (La Sicilia)