Martina Rossi: morì per sfuggire a uno stupro, scarcerati e affidati ai servizi sociali i due condannati Albertoni e Vanneschi

Imperiapost.it INTERNO

Sono stati definitivamente scarcerati, e affidati ai servizi sociali, Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, i due giovani condannati a 3 anni di carcere per aver provocato, il 3 agosto 2011, la morte della giovane studentessa imperiese Martina Rossi, precipitata dal 6° piano dell’Hotel Sant’Ana di Palma de Maiorca, mentre era in vacanza con le amiche, nel tentativo di fuggire a uno stupro. Morte Martina Rossi: escono dal carcere Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi A stabilire la scarcerazione di Albertoni e Vanneschi il Tribunale di sorveglianza di Firenze accogliendo la richiesta dei legali dei due aretini che stavano scontando la pena in regime di semilibertà con la possibilità di lavorare durante il giorno facendo ritorno in carcere la notte. (Imperiapost.it)

Su altre fonti

Sono indignati il papà e la mamma di Martina Rossi. Per due genitori che hanno combattuto dieci anni con l'unico obiettivo di arrivare alla condanna dei responsabili della tragica fine della loro unica figlia, morta nel 2011 cadendo da un balcone di un albergo a Palma di Maiorca dove era in vacanza con le amiche per sfuggire ad uno stupro, saperli già liberi è un nuovo dolore. (ilGiornale.it)

Attualmente i due, oggi trentenni, svolgono opera di volontariato presso un’associazione di Castiglion Fibocchi, il paese dove abitano con le famiglie. L’affidamento ai servizi sociali era stato inizialmente negato dopo la sentenza definitiva proprio dallo stesso tribunale di Sorveglianza che concesse però la semilibertà ovvero la possibilità di lavorare fuori durante il giorno e rientrare la sera in carcere ad Arezzo. (LA NAZIONE)

Genova. Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, condannati in via definitiva a 3 anni per tentata violenza sessuale di gruppo contro Martina Rossi, sono stati ammessi all'affidamento in prova ai servizi sociali. (Genova24.it)

A Firenze il tribunale di sorveglianza ha concesso l’affidamento ai servizi sociali ad Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, i due giovani aretini condannati in Cassazione a tre anni per il tentato stupro di Martina Rossi, la studentessa ventenne precipitata da un albergo a Palma de Majorca nell’agosto 2011 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Martina Rossi, scarcerati i due condannati Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi escono dal carcere. Sconteranno la pena all’affidamento in prova ai servizi sociali i due uomini condannati a 3 anni per tentata violenza sessuale di gruppo nei confronti di Martina Rossi, la 20enne morta nel 2011 a Palma di Maiorca (Virgilio Notizie)

Fuori dal carcere, affidati ai servizi sociali. Lo ha deciso il tribunale di sorveglianza di Firenze. (LA NAZIONE)