Netflix sale a quasi 270 milioni di abbonati, ma dal 2025 smetterà di comunicare questo dato

BadTaste.it Cinema ECONOMIA

Il 2024 parte bene, anzi benissimo per Netflix, che nel primo trimestre ha aggiunto ben 9.3 milioni di nuovi abbonati: ben più dei 7.5/8 previsti da buona parte degli analisti (ma Wall Street aveva già previsto questo andamento, tanto che il titolo è cresciuto di un terzo del proprio valore nei primi tre mesi dell’anno). La piattaforma streaming raggiunge quindi la quota record di 269.6 milioni di abbonati in tutto il mondo, andando ben al di sopra del plateau raggiunto un anno fa (un balzo del 16%), grazie all’introduzione dei profili aggiuntivi a pagamento (e del giro di vite sulla condivisione delle password). (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altri media

MILANO – Crescita robusta degli abbonati Netflix nel primo trimestre. Le sottoscrizioni sono aumentate del 16% a 269,6 milioni contro contro i 264,2 milioni delle attese. (la Repubblica)

, colosso statunitense dello streaming, ha comunicato che nel primo trimestre 2024 i ricavi sono cresciuti del 15% su base annua, o del 18% su base neutrale in termini di cambio (F/X), trainati principalmente dalla crescita dei membri e dai prezzi. (LA STAMPA Finanza)

(Adnkronos) – Numeri da capogiro quelli del gigante dello streaming Netflix. Gli abbonati della piattaforma sono cresciuti di 9, 33 milioni rispetto all’ultimo trimestre del 2023 arrivando a 269,6 milioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sul titolo pesa anche il trend di crescita degli abbonati, inferiore a quello del quarto trimestre 2023. Dal 2025 la società non comunicherà più il numero dei nuovi utenti (Milano Finanza)

Il fatturato è salito a $9,37 miliardi, rispetto agli $8,16 miliardi del primo trimestre del 2023. Il colosso americano dello streaming Netflix ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente. (Finanzaonline)

Il fatturato e l'utile per azione hanno superato le previsioni di Wall Street, rispettivamente con 9,37 miliardi di dollari e 5,28 dollari. Lo streamer non fornirà più i dati relativi al numero di abbonati a partire dal prossimo anno (Movieplayer)