Covid, sette nuovi contagi in Liguria

Covid, sette nuovi contagi in Liguria
La Repubblica INTERNO

Sul fronte vaccini, dei 1.131.100 consegnati, ne sono stati somministrati 1.034.034 pari al 91%

Ancora in discesa anche i ricoverati, cento (sette in meno) di cui 23 in terapia intensiva, mengre i nuovi guariti sono 65 e i decessi tre.

Il tasso di positività è 0,28% e dal settembre scorso non era mai stato così basso: a livello nazionale è 1,5%.

Complessivamente gli attualmente positivi in Liguria sono sotto quota duemila. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E i dati di ieri sull’incidenza dell’epidemia segnano un’ulteriore diminuzione: la media regionale è di 14 casi settimanali su 100mila abitanti. Segnerà l’entrata in zona bianca della Liguria e la fine del coprifuoco che, appunto, dalle 23 di stasera sarà cancellato. (La Repubblica)

“Un’altra giornata record per la nostra Regione - ha detto il Presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti -. ecord di vaccini in Liguria: sono infatti 18.352 le dosi somministrate nelle ultime 24 ore. (Primocanale)

Sul fronte delle vaccinazioni, nelle ultime 24 ore – riportano i dati di Alisa aggiornati alle 16 – sono state somministrate 14.026 dosi di Pfizer e Moderna e 4.326. di Astrazeneca-Johnson ed è quindi record di vaccini con un totale di 18.352 dosi somministrate nelle ultime 24 ore. (Genova24.it)

Over 60 ora possono scegliere il vaccino, Ciangherotti (FI): “Ottimo risultato per cui mi sono battuto molto”

Le persone ricoverate in ospedale sono in tutto 19 e cioè 4 meno di ieri. Per quanto riguarda il vaccino Astrazeneca e Johnson & Johnson, invece, dal 27 dicembre 2020 ad oggi sono state somministrate 221.727 dosi. (IVG.it)

L'assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo partecipa all'inaugurazione del nuovo Parco del Flauto Magico con gli studenti del locale Istituto Comprensivo. Rapallo - sede Comune ore 19,30 (Primocanale)

“Mi sono dibattuto perché i cittadini fossero liberi di scegliere la dose da farsi inoculare” afferma. La decisione della Regione Liguria è un risultato ottenuto con grande impegno dal sottoscritto”. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr