Benedetto XVI è stabile

RSI.ch Informazione ESTERI

Il Papa emerito Benedetto XVI si trova in condizioni di salute gravi ma stabili. "La sua situazione non è cambiata rispetto a ieri", hanno riferito giovedì fonti in contatto con l'ex monastero Mater Ecclesiae. "È riuscito a riposare bene la notte scorsa, è assolutamente lucido e vigile e, pur restando gravi le sue condizioni, la situazione al momento è stabile", ha affermato in seguito il direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni, rispondendo alle domande dei giornalisti. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, ha diramato un comunicato di aggiornamento sulle condizioni cliniche di Benedetto XVI che “è riuscito a riposare bene la notte scorsa“, riferendosi alla notte tra il 28 e il 29 dicembre. (Virgilio Notizie)

Ratzinger avrebbe concelebrato la messa e sarebbe "estremamente sereno". (Fanpage.it)

Le condizioni di salute di Benedetto XVI restano "stabili", secondo quanto riferisce una fonte direttamente dal Monastero Mater Ecclesiae. Georg Gaenswein semplicemente indossando una leggera stola sopra il camice della sua degenza. (Alto Adige)

E, ora, tenuto conto della volontà di scoprire cosa sia successo effettivamente, ecco che qualcuno ci ha messo lo zampino e ha fatto emergere nuove interessanti indiscrezioni. Crescono i dubbi sulla fine dell’amicizia tra i due ex tronisti di Uomini e Donne, ovvero Matteo Ranieri e l’ex concorrente del Grande Fratello Vip 7, Luca Salatino. (Tutto.TV)

Le condizioni di salute del Papa emerito «restano gravi» ma stabili. Benedetto XVI «è allettato ma risponde positivamente alle terapie, è sotto il costante controllo dei medici, è vigile e parla, anche se la situazione rimane grave», fanno sapere al Giornale dall'entourage di Joseph Ratzinger, il cui stato di salute si è aggravato negli ultimi giorni. (ilGiornale.it)

La sua residenza nell’ex monastero Mater Ecclesiae ha a disposizione l’attrezzatura medica necessaria. Il pontefice emerito Benedetto XVI, «non vuole essere portato in ospedale, nonostante sia gravemente malato». (Open)