Aquarius, svolta della Spagna: la nave-migranti approderà a Valencia

Il Messaggero INTERNO

La Spagna accoglierà la nave Aquarius. La svolta arriva all'improvviso mentre infuria lo scontro Italia-Malta sui porti per l'accoglienza ella nave dell'ong Sos Mediterranee... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Il primo ministro Conte e il collega maltese Joseph Muscat (Ansa) Nel braccio di ferro tra Italia e Malta sui porti chiusi e sulla pelle dei 630 migranti salvati in questo fine settimana e che sono a bordo della nave Aquarius Sos Mediteranée e Medici senza frontiere , non bisogna dimenticare cosa… (Avvenire)

Tutti contro Matteo Salvini, si scoprono improvvisamente accoglienti. (ilGiornale.it)

Le istituzioni sono fatte per proteggere le persone e non il contrario: quando invece avviene di cadere in questa contraddizione, significa semplicemente che l'istituzione sta per finire (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sta diventando virale l'appello del segretario dei Giovani Democratici Claudio Mastrangelo ad Alessandrini: aprire il porto Pescara per ospitare se non la nave Aquarius, almeno una parte di migranti. (Rete8)

Lo ha annunciato il premier spagnolo Pedro Sanchez. I 629 migranti a bordo della nave Aquarius verranno accolti nel porto spagnolo di Valencia. (Adnkronos)

Il sondaggio di Telearena (L'Arena)