Covid, nonostante lo stop Ue la Liguria continuerà a vaccinare con AstraZeneca

IVG.it SALUTE

E questo nonostante si registri un pesante rallentamento nelle prenotazioni che costringe gli hub a lavorare a regime dimezzato rispetto alle potenzialità.

Per questo, almeno per ora, non si procederà ad accantonare le fiale ma si andrà avanti secondo le previsioni.

In queste ore gli under 60 che erano già prenotati attraverso il medico di famiglia prima dello stop ad AstraZeneca stanno ricevendo gli sms con data e ora per la vaccinazione. (IVG.it)

Ne parlano anche altri giornali

– IMPERIA (Asl 1): 7. – SAVONA (Asl 2): 12. – GENOVA (Asl 3): 39. – CHIAVARI (Asl 4): 1. – LA SPEZIA (Asl 5): 7. Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0 I nuovi contagi sono stati riscontrati su 2.081 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 1.312 tamponi antigenici rapidi. (Liguria Oggi)

Sono 66 i nuovi casi rilevati dall'esame di 2.081 tamponi molecolari effettuati e 1.312 tamponi rapidi antigenici, secondo il bollettino della Regione di lunedì 10 maggio 2021, che riporta 101.081 casi positivi totali da inizio emergenza. (GenovaToday)

Sono 66 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.081 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 1.312 tamponi antigenici rapidi. (Riviera24)

Le nuove positività sono state riscontrate 40 nell'area di Genova, 12 nel Savonese, 7 nell'Imperiese, 1 nel Tigullio e 7 nello Spezzino. In isolamento domiciliare ci sono 3489 persone, 153 in meno di ieri, e in sorveglianza attiva ce ne sono 4571 (Telenord)

Già da tempo c'è un riequilibrio in corso tra i vaccini tipo Pfizer e Moderna e Johnson rispetto ad Astrazeneca. Il segnale di fiducia emerge dal report pubblicato dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria su dati Infocamere (LA NAZIONE)

Oggi finalmente rientriamo in Italia con la nostra gioia più grande, nostra figlia. “Ci siamo attivati subito su più fronti ma è risultato subito evidente che tutto dipendesse dal Ministero della Salute. (Genova24.it)