Licenziato da una macchina: operaio perde il posto dopo 30 anni in fabbrica

ilGiornale.it ECONOMIA

L’uomo licenziato ha 61 anni ed è portatore di una disabilità, avendo perso la mano nel 1991. “Mi mancava poco alla pensione”. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

In provincia di Milano, in una drammatica lettera di licenziamento, un operaio 61.enne è stato lasciato a casa sostituito da una macchina (Corriere del Ticino)

Amici carissimi, sappiamo tutti come si può perdere da un momento all’altro il posto di lavoro: per fallimento della ditta, per mancanze di commesse,... (Tirreno News - Informazione Tirreno Cosentino)

Ha lavorato per tutta la vita nell'azienda in cui ha anche perso una mano, Ma una macchina lo ha reso inutile (AGI - Agenzia Italia)

Non mi aspettavo un trattamento del genere" (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

«A casa siamo in sette a vivere col mio stipendio: ho quattro figli e due nipoti. Ho sempre lavorato, non mi sono assentato un giorno, mai una malattia. (La Stampa)

Si chiama Osmu Labib ha 61 anni ed è originario del Marocco ma è anche un uomo che per 30 anni ha lavorato in un'azienda di Melzo in provincia di Milano e che adesso Purtroppo è stato licenziato perché sostituito da un robot. (News Italiane)