A Lamezia “Trame” dal 21 al 25 giugno, presentato programma dal titolo “Mediterraneo. Crocevia di mafie, migrazioni, sogni”

Corriere di Lamezia ESTERI

Il Festival dei libri sulle mafie“Trame”, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione, si terrà dal 21 al 25 giugno, a Lamezia Terme con un’anteprima martedì 20 giugno.

Da sempre impegnata nella sostenibilità e nelle tematiche ESG, Trame Festival dedica incontri di approfondimento sulla tutela dell’ambiente anche in collaborazione con Legambiente.

6.8.3 della Regione Calabria – Calabria Straordinaria

“La dodicesima edizione di Trame Festival sarà ricca di novità. (Corriere di Lamezia)

Su altre fonti

Il piano prevede partnership con Paesi chiave come Marocco, Senegal Mauritania e Gambia. (Tiscali Notizie)

agiamo insieme siamo molto forti, se invece non siamo uniti Affari Interni Ylva Johansson arrivando al consiglio in (RagusaNews)

BRUXELLES (Alto Adige)

Lo ha detto la commissaria Ue agli Affari interni, Ylva Johansson, presentando il piano d’azione per il Mediterraneo occidentale. “Questo grazie agli intensi sforzi dell’Ue da parte della Commissione, ma in particolare vorrei menzionare il governo spagnolo e il nostro partner chiave, principalmente il Marocco (LaPresse)

In Lussemburgo, domani, i ministri saranno infatti chiamati ad esprimersi sul testo di compromesso elaborato della presidenza svedese. Siamo all'inizio della fine del tentativo di chiudere la riforma sulla gestione della migrazione all'interno dell'Unione Europea. (Tiscali Notizie)

Unione Europea verso l'accordo sui migranti, a otto anni dalla crisi migratoria del 2015 che mise definitivamente a nudo l'inadeguatezza del sistema di Dublino, sull'architrave di un nuovo patto in materia di migrazione e asilo, che preveda un equilibrio tra solidarietà e responsabilità accettabile per la maggioranza. (Reggio TV)