Gas, bollette giù del 34%. Il caro-vita morderà meno

ilGiornale.it INTERNO

È un po' meno del 40% circa ipotizzato dal ministro dell'economia, Giancarlo Giorgetti, ma la flessione dei prezzi del gas per gli utenti del mercato tutelato consentirà di tirare un sospiro di sollievo. In base all'andamento medio del mercato all'ingrosso italiano a gennaio 2023 si è registrata una diminuzione del 34,2% rispetto a dicembre. Lo ha reso noto ieri l'Arera sottolineando che per la famiglia tipo (con consumi medi di 1.400 metri cubi annui) nell'anno scorrevole da febbraio 2022 a gennaio 2023 la bolletta risulta di circa 1.769 euro, in aumento del 36% rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Il 2022 è stato caratterizzato dalla più nera crisi energetica che l’Europa abbia mai dovuto fronteggiare ed una conseguente crisi economica. Tutto è nato con l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia lo scorso febbraio e le conseguenti sanzioni contro Putin. (Player.it)

Gas: taglio sulla bolletta di Gennaio, vediamo quanto spenderà ogni famiglia in 1 anno, gli aggiornamenti Prezzo del Gas in calo del 34% (iLMeteo.it)

“In deciso calo la bolletta gas per le famiglie ancora in tutela. È quanto annunciato ieri dall’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera). (vulturenews.net)

L’ARERA ha comunicato i prezzi di riferimento per le tariffe del gas sul mercato tutelato riferite ai consumi di gennaio 2023: il valore della materia prima è pari a 68,37 €/MWh, con quotazioni all’ingrosso in netta flessione, con la conseguenza di una bolletta più leggera. (PMI.it)

Prezzo del Gas in calo del 34% Sono in nettorelativi al mese dicon l'aggiornamento mensile dell'Arera (l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente). Un. L'Arera spiega anche che il primo mese dell'anno, ha registrato una quotazione media all'ingrosso molto più bassa rispetto a quella di dicembre, il prezzo della materia prima gas per i clienti in tutela è pari a 68,37 euro a Mwh. (iLMeteo.it)

In netto calo la bolletta del gas di gennaio per le famiglie che si riforniscono sul mercato tutelato. (Italia Oggi)