Alfa Romeo Junior esposta oggi alla Milano Design Week 2024

ClubAlfa.it ECONOMIA

Questa è la settimana in cui Milano celebra il design. Protagonista di un inaspettato cambio di nome dopo la sua presentazione, fatto più unico che raro nel mondo automobilistico, Alfa Romeo Junior si presenta al debutto in pubblico con tutto il suo dirompente appeal sportivo. Questa sera infatti il SUV compatto nuova entry level del marchio del Biscione sarà protagonista. Stasera Alfa Romeo Junior sarà esposta alla Milano Design Week L’evento esclusivo in cui Alfa Romeo Junior debutterà è ancora una volta la collaborazione tutta italiana con Larusmiani, marchio storico e grande nome da più di un secolo dell’eleganza milanese e della qualità “Made in Italy” del distretto di MonteNapoleone. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Un modo per smorzare una volta per tutte le polemiche dei giorni scorsi. "Pur ritenendo che il nome Milano rispetti le prescrizioni di legge - aveva detto da subito lo stesso Imparato annunciando il cambio in corsa - Alfa Romeo ha deciso di cambiare il nome da Milano a Junior, nell'ottica di promuovere un clima di serenità e di distensione". (Il Sole 24 ORE)

Una delle automobili indubbiamente tra le più attese in tutto il 2024 era sicuramente l’Alfa Romeo Milano. Si tratta di un modello eccezionale, che è in grado di unire la classica qualità del Biscione a una vettura dalle dimensioni contenute, con il prezzo che viene incontro ai conti in banca dei clienti. (Flop Gear)

Il rebranding di un marchio non è una passeggiata di salute. Comporta costi difficilmente immaginabili, dato che il vecchio nome deve essere cancellato da brochure, depliant e, nel caso delle auto, persino dalle carrozzerie, per essere sostituito dal nuovo, che probabilmente è il secondo per gradimento nelle ricerche marketing che avevano portato alla scelta del principale. (Start Magazine)

In maniera del tutto inaspettata cambia il nome della sportiva compatta Alfa Romeo. Milano lascia il posto ad “Alfa Romeo JUNIOR”. A non cambiare di certo è lo spirito innovativo, cool e dirompente con il quale Alfa Romeo debutta tra i suoi appassionati. (Stellantis)