Tajani: “Il terrorismo sarà un tema centrale al G7 di Capri”

La Repubblica ESTERI

"A Capri tutto sarà concentrato sui temi di attualità. Parlando di Ucraina, parlando di Medio Oriente, è ovvio che si parli anche di terrorismo, anzi sarà un tema che affronteremo con grande serietà, lo approfondiremo scambiandoci le informazioni che abbiamo". Lo ha sottolineato in conferenza stampa il ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani, in merito al… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

A margine della conferenza stampa nella Prefettura partenopea, per l'organizzazione del G7 che si terrà a Capri dal 17 al 19 aprile 2024, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha allertato l'emergenza terrorismo su Napoli: "Come tutte le grandi città, anche Napoli sarà attenzionata". (AreaNapoli.it)

Saranno ispezionati i luoghi considerati “a rischio”, sia riguardo alle celebrazioni della Settimana Santa, sia ai riti delle altre confessioni rel… (La Repubblica)

«Abbiamo scelto Capri perché il tema del G7 esteri è il Mediterraneo, quale migliore città per rappresentarlo? Napoli è stata una grande capitale del Mediterraneo e, illuminata dalla luce politica di questo evento così importante, assieme alla sua dirimpettaia Capri, sono certo che darà una risposta importante. (La Repubblica)

A comunicarlo è la stessa Azienda Napoletana Mobilità che, attraverso una nota diramata dal suo ufficio stampa, informa che per la Metro linea 1 la sospensione dell'esercizio è prevista alle ore 13.30, con ultime corse programmate da Piscinola alle 12.30 e da Garibaldi ore 13. (ROMA on line)

Le metro circoleranno fino alle due di notte venerdì santo e sabato. Protesta il sindacato Ubs: “Servizio farsa. A… (La Repubblica)

Un punto sull’organizzazione dell’evento in programma a Capri (dal 17 al 19 aprile) è stato fatto dal ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani che ha tenuto a Napoli un briefing tecnico-operativo cui hanno preso parte, tra gli altri, il capo di gabinetto della Farnesina Genuardi, il prefetto della provincia partenopea Di Bari, i vertici delle forze dell’ordine, il sindaco metropolitano Manfredi e il primo cittadino dell’isola di Tiberio, Lembo. (ilmattino.it)